martedì 15 ottobre 2013

IL MIO PLE

Cari lettori,

Oggi ho deciso di condividere con voi il mio metodo di apprendimento.
Le mie strategie variano a seconda di cosa mi appresto ad imparare.Ad esempio per quanto riguarda la tecnologia di solito mi faccio spiegare come si utilizza una determinato programma o sito e in seguito mi esercito da sola per imparare ad usarlo, se poi ho bisogno di chiarimenti mi rivolgo nuovamente a qualcuno più esperto di me.Invece per quanto riguarda le discipline universitarie sono solita studiare in biblioteca, senza nessun disturbo e senza tutte le distrazioni che potrebbe esserci in un ambiente familiare come la propria casa.
Sono abituata a studiare principalmente sugli appunti che prendo io stessa durante la lezione ed integrare con il testo proposto dal professore; oppure se la materia risulta piuttosto ostica mi rifaccio direttamente al libro di testo scrivendo a parte i punti che ritengo più importanti in modo da rendere più semplice un eventuale ripasso successivo.



Condividete il mio metodo di apprendimento? Avreste qualche consiglio da darmi? 
Un saluto, 
Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento